Venusaur

16.06.2014 09:53

TIER:OU

Set 1: "Sun Sweeper" 

Strumento: Assorbisfera 

Abilità: Clorofilla 

Natura: Modesta/Timida 

EVs: 4 PS; 252 Attacco Speciale; 252 Velocità 

Mosse: Sonnifero/Solarraggio/Fangobomba/Sintesi 

Set 2: "MegaSaur" 

Strumento: Venusaurite 

Abilità: qualunque 

Natura: Sicura 

EVs: 252 PS 252 Difesa speciale; 4Difesa 

Mosse: Parassisseme/Sonnifero/Tossina/Gigassorbimento Protezione 

ANALISI 

 Finalmente Venusaur guadagna alcune modifiche interessanti: prima fra tutte la Megaevoluzione, che però non useremo nel primo set. Un'altra modifica importante é che Venusaur é superefficace sui fastidiosissimi folletti. Venendo al sodo, il primo set é da usare in un Sun Team. Grazie a Clorofilla infatti Venusaur raddoppierà la velocità e sarà capace di lanciare mosse stabbate potentissime( Solarraggio e Fangobomba) tranquillissimamente, dopo aver addormentato l'avversario con sonnifero. Inoltre é in grado di curarsi con Sintesi. Nel secondo set, invece si sfrutta al massimo il potenziale della Megaevoluzione, che lo rende debole solamente a Volante e Psico. É in tutto e per tutto un difensivo speciale coi fiocchi. É consigliato mettere Gigassorbimento piuttosto che protezione per evitare di essere troppo deboli a Sableye ed alle sue provocazioni. I 252 EVs in difesa servono a reggere qualunque mossa Speciale, Rendendolo un eccellente wall speciale.

SOLUZIONI ALTERNATIVE 

Si può provare a mettere Sintesi al posto di Gigassorbimento nel 2* set, ma si rischierebbe contro Sableye. Invece un'alternativa valida nel primo set é Gigassorbimento al posto di Sintesi per attaccare ma curarsi allo stesso tempo. 

COMPAGNI DI SQUADRA 

Nel primo set il compagno di squadra ideale é senza dubbio MEGACHARIZARD Y, che gli provoca il sole e in più ha un attacco speciale elevatissimo. Inoltre quel set é anche utile a spianare la strada ai drago, quindi un buon compagno di Venusaur può essere garchomp o Salamence o anche Dragonite. Nel secondo set qualunque pokémon che resisti a volante , per esempio un Elettro, é un buon compagno. Vicino a quest'ultimo inoltre si può mettere un espeon con magispecchio che respinga le provocazioni dei Sableye proprio contro di loro, rendendoli così inoffensivi.